Agriturismi provincia di siracusa | Agriturismo Sicilia Orientale | Resorts in Sicily | Agriturist SICILIA | Hotel B&B Siracusa |

Agriturismi Sicilia orientale

Back To Top
Benvenuti in agriturismo!
Benvenuti in agriturismo!
In un territorio ricco di
cultura, natura, paesaggi
Di sapori tradizionali
Di tempi rilassanti
Per una vacanza serena
Per visitare un territorio unico al mondo
Per visitare un territorio unico al mondo
Vivendo in pieno le tue passioni


EVENTI A RAGUSA E SIRACUSA








DOVE ALLOGGIARE







SCEGLI UN AGRITURISMO IN SICILIA



AGRITURISMO IN SICILIA
AMORE PER LA TERRA


SCOPRI IL NOSTRO TERRITORIO






COMISO


Adagiata alle pendici dei monti Iblei, fu abitata fin dalla remota epoca Romana. A testimonianza di tale insediamento, vi è un notevole mosaico pavimentale, risalente al II secolo a.C., situato nei pressi della Fonte Diana.
Il centro subì un notevole sviluppo durante il periodo bizantino quando fu interamente circondata da una cinta muraria, aperta da cinque porte.
Ancora oggi nel centro cittadino sono visibili le antiche case a schiera a uno o due piani, con scala esterna.
Il forte terremoto che nel 1693 colpì la Sicilia orientale provocò ingenti danni all’abitato, che fu ricostruito in stile barocco.
La visita della città, parte dalla Piazza del Municipio, con al centro la caratteristica Fonte di Diana. Questa è perimetrata da due notevoli edifici, l’ottocentesco palazzo Comunale e il seicentesco palazzo Iocono - Ciarcià, ricostruito in seguito al terremoto.
Poco più avanti, si apre la piazza di San Biagio, ricostruita nel ‘700 e fronteggiata dal Castello dei Conti Naselli d’Aragona; nel 1841 fu edificato il neoclassico teatro comunale.
Notevole è la chiesa Madre, adagiata sulla piazza delle Erbe, e costruita nel XV secolo sopra un preesistente tempio gotico.
Proseguendo lungo via Papa Giovanni XXIII si arriva alla chiesa di San Francesco che ospita al suo interno il mausoleo di Baldassarre III Naselli, interamente costruito in marmo.
Degna di nota è la cinquecentesca chiesa dell’Annunziata, ottenuta dall’ampliamento del preesistente tempio bizantino di San Nicola; l’interno della chiesa è decorato con stucchi ed ospita una notevole statua lignea policroma dedicata a San Nicola, risalente al XV secolo.

GLI AGRITURISMI SELEZIONATI NEL TERRITORIO





Agriturismo Il Granaio
C.da Palazzelle 2c
Modica




Case di Cutalia
s.p. 25 Ragusa-Marina di Ragusa Km 10,700
Ragusa




AGRITURISMO IN SICILIA
UNA FESTA DI SAPORI



CONTATTA AGRITURIST SIRACUSA RAGUSA

Se vuoi prenotare, scegli prima un Agriturismo sulla mappa cliccando qui
Nome:
*

Città:



Indirizzo:



E-mail:
*

Telefono:



Testo:


I dati anagrafici trasmessi non verranno in nessun caso ceduti a terzi e che verranno tenuti riservati e trattati all'interno dell'azienda solo per rispondere alle vostre richieste.
L'invio dei dati vale come accettazione.
Potrete accedere in qualunque momento ai Vostri dati e chiederne la modifica o la cancellazione scrivendo a:

privacy


Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.